venerdì 21 dicembre 2018

Gif Natalizie


La GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini digitali di tipo bitmap molto utilizzato nel World Wide Web
Per realizzare questo progetto abbiamo utilizzato il programma Photoshop.
Il professor Rosa ci ha chiesto di creare un video gif con tema natalizio.
Per realizzarlo ho importato il filmato, precedentemente copiato il link su youtube, successivamente convertito con il convertitore online per formati MP4, sul programma in questione.
In seguito si aprirà una timeline dove vi sarà il video. Ho applicato dei tagli al video ed inserito il testo "BUON NATALE".  Per salvarlo si va su "file"-"salva per web". Si aprirà una finestra con vari requisiti. In "predefinito" scegliere "GIF 128 con dithering" e in "opzioni ciclo" selezionare "una volta". Cliccare su salva e si avrà il proprio lavoro in gif.Per realizzare questo progetto abbiamo utilizzato il programma Photoshop.
Il professor Rosa ci ha chiesto di creare una gif con tema natalizio.
Immagine gif
Per realizzarla ho scaricato le immagini da internet, e i font da "Dafont". Successivamente sono andata in finestra e ho selezionato "Timeline". Aperta questa schermata possiamo iniziare a creare la gif, cliccando sul rettangolo in basso con scritto "Crea timeline video". Poi si selezionerà tutto ciò che si vuole far apparire nella gif nel momento giusto. Per salvarlo si va su "file"-"salva per web". Si aprirà una finestra con vari requisiti. In "predefinito" scegliere "GIF 128 con dithering" e in "opzioni ciclo" selezionare "una volta". Cliccare su salva e si avrà il proprio lavoro in gif.
Video Gif

sabato 15 dicembre 2018

Work With Photoshop/2 - Fotomontaggio

L’esercitazione con Photoshop consisteva nella realizzazione di un fotomontaggio. Attraverso immagini di persone e di animali, lo scopo del lavoro era quello di elaborare un’immagine con corpo umano e testa animale con sfondo astratto.
Per realizzare il progetto, siamo partiti nel separare il corpo della persona dallo sfondo, facendo così successivamente anche per l'animale. Abbiamo preso il corpo, eliminato la testa, ed inserito uno sfondo a tinta unita, inserendo, successivamente, la testa dell'animale ed elementi astratti nello sfondo. Per creare la striscia, bisogna andare su tracciati, disegnare con la penna il tracciato seguendo la linea di riferimento precedentemente messa al centro del corpo, realizzando delle curve che accerchiano la persona. Il formato con cui si deve salvare il progetto è JPEG.










FOTOMONTAGGIO





  

sabato 1 dicembre 2018

VideoClip Personale

Per realizzare questo lavoro ho utilizzato "Premier Pro".
Per crearlo ho cercato una canzone in italiano. Mi sono focalizzata sulle parole chiavi di ogni singolo verso, cercando di rappresentare al meglio il significato delle parole tramite l'uso di foto.
Esse vengono realizzate da me con il corretto uso delle regole compositive, o cercandole su internet.
I passaggi sono: scaricare la canzone da youtube, metterlo sul programma, aggiungere le foto nel momento giusto del verso ed inserire all'inizio e alla fine i dati relativi a chi ha creato il video, ed infine esportare il video in mp4.Mi sono focalizzata sul tema della neve poichè la canzone è "come neve" di Giorgia e Marco Mengoni. 
foto premier

sabato 24 novembre 2018

Work With Photoshop/1 - Foto ritocco

Con il professor Mantineo abbiamo cercato di migliorare il viso di una ragazza che fa MMA, quindi un viso con cicatrici, setto nasale deviato, grazie all'aiuto di Photoshop.

Come primo passo abbiamo utilizzato lo strumento "Maschera Veloce" insieme allo strumento "Pennello" per modificare il colore degli occhi rendendoli più azzurri e darle una luminosità al volto.
Poi abbiamo utilizzato lo strumento "Timbro clone" per toglierle tutte le imperfezione, cicatrici del volto.

Come ultimo passaggio per raddrizzarle il setto nasale ho utilizzato, andando nella sezione "Filtro",  lo strumento "Fluidifica", creando una maschera attorno al naso e utilizzando successivamente il primo strumento nella parte a sinistra del rettangolo.
Immagine di partenza

Immagine finale

sabato 10 novembre 2018

Libro Interattivo con InDesign

In questo progetto, realizzato per la verifica, abbiamo preso in considerazione uno dei tanti libri che ci ha assegnato il professor Mantineo, realizzando la copertina come più ci piaceva cercando di rispettare il più possibile il genere del libro.
Il libro preso da me in considerazione è "Cinquanta sfumature di rosso". Ho cercato di realizzare una sorta di sfumatura rossa grazie ad una foto.
Per realizzare questo progetto abbiamo utilizzato il software InDesign.
Copertina Libro

Introduzione del libro

Indice

sabato 27 ottobre 2018

Reportage Fotografico al Mercato Contadino

Con i professori Benini e Rosa, siamo andati 4 sabato al mercato contadino in città.
Lo scopo delle uscite era creare delle storie per un "Reportage Fotografico".
Io mi sono basata sul contesto contadino e prodotti che forniscono.
Abbiamo lavorato in secondo luogo con Indesign impaginando correttamente 10 foto
Gente al mercato

Sponsor

Persone che lavorano

Prodotti della natura

Prodotti venduti

Prodotti in primo piano

La vendita

Dopo la lavorazione

 Prodotti mostrati alla gente

Dopo la mezzanotte
.

sabato 20 ottobre 2018

Autoritratto


Abbiamo utilizzato il programma photoshop di Adobe.

Nella carta d'identità per raffigurare al meglio me stessa ho inserito nella prima immagine a sinistra un letto, perché sono una ragazza a cui piace molto dormire.
Nella seconda a destra, ci sono delle rose rosse, i miei fiori preferiti.
Subito dopo segue l'immagine di un aereo. sono una ragazza a cui piace molto viaggiare, sono sempre alla ricerca di posti nuovi da visitare.
Poi ho inserito una foto di un corso, la mia razza preferita, nonché un membro importante della mia famiglia.
Il mare, le onde, il caldo, l'estate tutto ciò di cui ho bisogno.
La danza mi accompagna da 14 anni ed é per questo che non potevo non metterla, senza di questa non sarei più me stessa.
La fotografia mi appassiona fin da quando ero piccolina.
La musica mi chiude dentro ad una bolla, sono isolata dal mondo esterno.
Ed infine netflix, preferisco starmene chiusa in casa a guardare un film o una serie tv
piuttosto che andare in discoteca.