Per ottenere questo particolare effetto bisogna esportare il lavoro in formato Gif per far si che il video non si concludi ma continui all'infinito.
Per realizzare un video con questo effetto bisogna, prima di tutto, realizzarlo questo video usando semplicemente il cellulare immortalando una scena che non sia troppo mossa e che gli elementi siano abbastanza fermi.
Una volta realizzato il video, si importa nel programma "photoshop" e questo si aprirà nella time-line. Successivamente si tagliano le parti più mosse del video ottenendo un fotogramma. Poi si mette il fotogramma fuori dal gruppo "video". Si crea un'immagine del filmato tramite i tasti veloci "OPTION+SHIFT+COMMAND+E". Si seleziona l'immagine e si applica una maschera e, tramite l'uso dello strumento penna, si seleziona la parte di video che si vuole far muovere. Infine come detto prima si salva in formato GIF.
Per realizzarlo bisogna avere delle accortezze, soprattutto con lo strumento maschera poiché si rischia di selezionare delle parti che dovrebbero essere ferme, oppure non selezionando tutta la parte che si dovrebbe muovere.
video in formato GIF |
Nessun commento:
Posta un commento